Condizioni
Di Vendita
Il Cliente
può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di
Infolab Computer Snc al momento dell'inoltro
dell'ordine.
La corretta
ricezione dell'ordine è confermata da Infolab Computer Snc mediante
una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica
comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e
Ora di ricezione dell'ordine ed un Numero Ordine Cliente, da
utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la Infolab Computer
Snc .
Il messaggio
ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a
verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali
correzioni, secondo le modalità descritte in questo
documento.
Il Cliente
potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area
web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”. Nel caso di mancata
accettazione dell'ordine, Infolab Computer Snc si impegna ad una
tempestiva comunicazione al Cliente. Infolab Computer Snc si
riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza
alcun preavviso.
È
assolutamente vietato all’acquirente di inserire dati falsi, di
terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione
necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione
del presente contratto. Infolab Computer Snc si riserva di
perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e
per la tutela di tutti i consumatori.
Nel sito web
non sono visibili le quantità effettive di prodotto disponibili al
momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti
utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line"
modificano la disponibilità del prodotto, Infolab Computer Snc non
garantisce la certezza di assegnazione della merce
ordinata.
Garanzia:
Le immagini
utilizzate nel nostro catalogo sono puramente illustrative e sono
utilizzate dalla Infolab Computer Snc unicamente come riferimento.
Le foto potrebbero non rappresentare esattamente il prodotto a
causa della diversità con cui i vari dispositivi mostrano i
colori.
La garanzia di
24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti
un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato
correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di
quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale
garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che
acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività
professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo
d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di
conformità la Infolab Computer Snc provvede, senza spese per il
Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante
riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo. Tutte le
garanzie si intendono franco nostro magazzino.
Prima di
inviare prodotti in garanzia l’utente è tenuto a salvare i dati
eventualmente contenuti nel prodotto da inviare. Infolab Computer
Snc non è responsabile per la perdita di dati contenuti su tali
dispositivi.
Se il cliente
non è soddisfatto delle prestazioni o delle caratteristiche di un
prodotto ma questo non ha nessun vizio di funzionamento la Infolab
Computer Snc non è in alcun modo responsabile di sostituzioni o
cambi al suddetto prodotto.
Se una pratica
di RMA dovesse essere stata aperta senza motivo (es. il prodotto
non presenta nessun vizio di funzionamento) il prodotto stesso
verrà restituito al cliente. I costi, compresi quelli di verifica e
rispedizione del prodotto, sono a carico del cliente e verranno di
volta in volta specificati.
Nessun danno
può essere richiesto a Infolab Computer Snc per eventuali ritardi
nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nel caso in cui,
per qualsiasi ragione, non sia possibile rendere al proprio Cliente
un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Infolab
Computer Snc potrà procedere a propria discrezione al rimborso al
minor valore tra quello di mercato, al momento della richiesta, e
quello fatturato; oppure alla sua sostituzione con un prodotto di
caratteristiche pari o superiori, anche di diversa
marca.
Nessun tipo di
garanzia è previsto per danni derivanti da un uso improprio o
inappropriato, installazione errata, mancanza di manutenzione,
riparazione non autorizzata o alterazioni del prodotto da parte
dell’utente o di terze parti. La garanzia convenzionale del
produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o
nella documentazione presente all’interno della confezione del
prodotto.
Modalità di
pagamento:
Accettatiamo
le seguenti forme di pagamento (anticipato):
• Bonifico Bancario Anticipato
e Visualizzato Su C/C
• Carta di Credito o Bancomat
(Per Ritiri In Sede)
• PayPal e/o Carta di Credito
• Rimessa Diretta in Contanti
(Per Ritiri In Sede)
• Finanziamento In Sede (Per
Ritiri In Sede)
In ogni caso
l'ordine non verrà evaso fino al ricevimento della prova di
avvenuto pagamento.
L'invio di
quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito. La
causale del versamento deve riportare l’identificativo dell'ordine
(Anno e numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma
ordine.
Nel caso in cui
l'ordine effettuato non sarà saldato entro le 36 ore successive lo stesso
sarà annullato senza ulteriori comunicazioni da parte della Infolab
Computer Snc.
Modalità di
trasporto:
Il trasporto
verrà effettuato con corriere espresso porto franco. Verrà
comunicato successivamente il codice di spedizione per poter
tracciare il pacco. Le spese di spedizione sono a carico del
Cliente e sono evidenziate nella conferma
d'ordine consultabile nella sezione "ordini" del sito
web.
Al momento
della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è
tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in
consegna corrisponda a quanto indicato in bolla;
• che l'imballo risulti
integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque
alterato;
In caso
contrario il cliente è tenuto se accetta il pacco a scrivere
nella ricevuta di consegna "con riserva di
controllo".
Diritto di
recesso:
Ai sensi dell’art.
64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore
(ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non
riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua
l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita
IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi
motivo, senza alcuna penalità.
Per esercitare
tale diritto, il Cliente dovrà inviare una richiesta tramite
Raccomandata A/R e/o Mail a mezzo Pec.
Il diritto di recesso è sottoposto alle
seguenti inderogabili condizioni:
• il diritto si applica al prodotto
acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso
solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori,
software allegati, ecc...);
• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software
informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale
hardware), una volta aperti;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella
confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi
imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria:
manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione
originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una
seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA rilasciato da
Infolab Computer Snc; va evitata in tutti i casi l’apposizione di
etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale
del prodotto;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve
riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di
vendita; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola
diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato
e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua
restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di
recesso;
• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a
carico del cliente;
• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel
nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del
cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Infolab
Computer Snc darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5
giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini),
per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti
del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del
bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo
a disposizione del Cliente per la sua restituzione,
contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• Infolab Computer Snc non risponde in nessun modo per
danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con
spedizioni non assicurate;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve
rientrare nei nostri magazzino entro 10gg solari dalla data di
autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà
respinta.
Fatte
salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo
originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.),
Infolab Computer Snc provvederà a rimborsare al cliente l’intero
importo della merce resa, entro 30 giorni dal rientro della merce,
tramite procedura di storno dell’importo addebitato a seconda del
tipo di pagamento utilizzato durante la registrazione
dell’ordine.
Il diritto di
recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale
di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in
cui Infolab Computer Snc accerti:
• la mancata
apposizione del numero di autorizzazione al rientro rilasciato dal
nostro Staff sull’involucro esterno della confezione
spedita;
• la mancanza
della confezione esterna e/o dell’imballo interno
originale;
• l’assenza di
elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,
...) o anomalie al prodotto stesso;
• il
danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo
trasporto.
• il
danneggiamento della confezione esterna e non
ripristinabile.
• che il prodotto
sia stato usato/usurato.
Nel caso di
decadenza del diritto di recesso, Infolab Computer Snc provvederà a
restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso
le spese di spedizione.
Privacy Policy (d. lgs.
196/2003):
Il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di
protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e
di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Conformemente alla normativa sopra citata, il trattamento dei dati
personali degli utenti di questo sito, sarà improntato ai principi
di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della
riservatezza e dei diritti di ogni utente.
Titolare del trattamento
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, in materia
di protezione dei dati personali, La informiamo che il titolare del
trattamento dei dati da Lei forniti è Infolab Computer Snc (di
seguito “infolab”) – Sede Legale: Via delle Acacie, 39/D 00171
Roma.
Incaricati
I dati personali saranno conosciuti esclusivamente da soggetti
espressamente a ciò incaricati dal titolare e non saranno
comunicati e/o diffusi a terzi.
Modalità di trattamento
Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a
garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato
attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e
trasmettere i dati stessi. Questo sarà fatto comunque con modalità
rispondenti alle prescrizioni previste dal D. Lgs. 30 giugno 2003
n. 196 e dall’Allegato B al suddetto decreto.
Finalità del trattamento
Tali dati saranno utilizzati da "infolab" per i fini per i quali il
soggetto cui tali dati si riferiscono abbia fornito il proprio
consenso.
Diritti dell’interessato
Chiunque abbia fornito i propri dati personali a "infolab",
autorizzandone il trattamento per un determinato fine, può
esercitare tutti i diritti previsti dall’articolo 7 del D. Lgs. 30
giugno 2003, 196. Potrà pertanto accedere ai propri dati, chiederne
la correzione, l’integrazione e, ricorrendone gli estremi, la
cancellazione od il blocco, inoltrando la propria richiesta via
pec all’indirizzo
pec@pec.infolabcomputer.it.
Conferimento dei dati da parte dell’utente
I dati possono pervenire a "infolab":
1. All’atto della registrazione sul sito
2. In caso di comunicazioni da parte dell’utente effettuate tramite
il form “Contattaci”
3. In automatico durante le sessioni di navigazione sul
sito
1. Registrazione utente
Le finalità del trattamento dei dati personali forniti direttamente
dagli utenti mediante la compilazione del modulo on-line potranno
essere le seguenti:
a) consentire la registrazione sul sito, necessaria per erogare,
gestire e personalizzare i vari servizi offerti (quali, in via
meramente esemplificativa ma non esaustiva, i commenti su negozi e
prodotti, la creazione di liste, etc…);
b) previo apposito consenso e fino alla revoca dello stesso,
consentire l’invio di newsletter periodiche con aggiornamenti sulle
novità del sito o promozionali e attività di
marketing.
c) previo apposito consenso e fino alla revoca dello stesso,
consentire attività di remarketing (offerte personalizzate sulla
base delle preferenze d’acquisto dell’utente).
2. Form “Contattaci”
In caso di richieste effettuate tramite il form “Contattaci” viene
richiesto esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica, che sarà
utilizzato esclusivamente per poter fornire le informazioni di cui
l’utente ha bisogno.
3. Navigazione
Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il
corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di
uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce
informazioni dettagliate sull’uso dei cookie e di tecnologie
similari, su come sono utilizzati da abc e su come
gestirli.
Per legge occorre anche:
– custodire in modo protetto le banche dati
– poter dimostrare da dove provengono i dati e quando/come hai
ottenuto il consenso
– predisporre un’informativa cookies indicando quali tipologie
vengono installate durante la navigazione
(per chiarimenti vedi
http://www.garanteprivacy.it/cookie)